Chi siamo

L’Associazione culturale L’Ochin (parola in lingua genovese per dire gabbiano) viene fondata nel 2003 a Camogli da Diddi Foglietta, Antonio Leverone e alcuni amici. Lo Statuto impegna l’Associazione a “promuovere e organizzare attività culturali e interventi sociali. E’ attività primaria promuovere e organizzare incontri, convegni, interventi nelle scuole, attività informative, didattiche e di diffusione culturale e scientifica. Centrale la valorizzazione della Città di Camogli nei vari aspetti culturali e di tradizione, con particolare attenzione alla cultura del Mare.”
Alle “Domeniche di lettura” nel 2004 viene affiancata una “Scuola di Teatro”.

Nel 2006 nasce il “Teatro nel Bosco”costruito dentro al Parco Regionale di Portofino che organizza diversi spettacoli all’aperto. Nel 2010 si concretizza l’iniziativa “100 famiglie per il Teatro Sociale” (il teatro cittadino in fase di recupero), che l’anno successivo produce la nascita dell’Associazione Amici Teatro Sociale di Camogli. Sempre nel 2011 si sviluppa “Leggiamo il Mare” nelle scuole superiori del comprensorio, una promozione della lettura a alta voce con gli studenti.

Nel 2014 nasce OKINaWA ovvero L’Ochin Junior con l’idea di rivolgersi ai più “giovani” proponendo eventi musicali, artistici, cinematografici e letterari durante il periodo estivo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...